“Scegli il tuo gusto!” è lo slogan che firma la comunicazione della prima campagna pubblicitaria nazionale di 101CAFFE’, in onda dal 20 settembre al 31 ottobre 2020 sull’emittente televisiva LA7.
“Scegli il tuo gusto” perché nei negozi 101CAFFE’ si trova la più ampia gamma di caffè e bevande in cialde e capsule, grani e macinati, per tutte le macchine da caffè, una connotazione che rende il marchio unico al mondo, per i suoi prodotti al passo con le nuove tendenze di consumo e per i suoi format sempre più innovativi.
La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa milanese AmikAj. Lo spot è stato girato nel negozio 101CAFFE’ di Torino, all’interno di uno dei più importanti Mall della città, una location ideale per le dimensioni e le caratteristiche necessarie ad effettuare le riprese, guidate dalla magistrale regia di Max Mellano.
“Per la strategia media abbiamo scelto LA7 non solo per l’affinità di pubblico ma anche per l’affinità di Visione con il gruppo Cairo, volendo trasmettere un messaggio positivo al consumatore, dopo il momento storico che abbiamo vissuto”, dichiara Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFÈ.
La sceneggiatura dello spot mette in evidenza i valori su cui si basa l’identità del marchio: 60 secondi per presentare la territorialità, la cultura del caffè, la libertà di scelta, l’italianità.
“Abbiamo privilegiato questo formato per darci la possibilità di raccontare in modo esteso quello che siamo, per mostrare le unicità dei nostri prodotti. Una rete fatta da tanti negozi in franchising, con caratteristiche e modi propri di porsi ai clienti. Siamo tutti sotto la stessa insegna, ma valorizziamo le diversità che ciascun territorio può esprimere, sia in termini di prodotto, perchè selezioniamo le migliori torrefazioni d’eccellenza, che in termini di persone che si trovano nei nostri negozi. 60 secondi tra unicità ed allegria degli attori che raccontano i prodotti con l’accento delle diverse Regioni, parlando con le loro inflessioni tipiche e con le loro cadenze”, aggiunge Umberto Gonnella.
Lo spot, oltre che su LA7, avrà diffusione su Youtube e sui canali social del brand e sarà declinato anche in 15” e 7”.
“Abbiamo scelto un ambasciatore del nostro marchio, Stefano Andrea Macchi, attore e doppiatore poliedrico e versatile, che abbraccia i nostri stessi valori e li sa raccontare. Un testimonial molto credibile, che rappresenta bene il nostro modo di essere italiani e a cui dare fiducia. Stefano ha saputo rappresentare la briosità e l’energia del caffè, grazie all’empatia con cui racconta quello che siamo. E’ stato un casting impegnativo e siamo molto contenti di averlo scritturato”, prosegue Umberto Gonnella.
Lo spot si apre con il nostro “uomo-brand” che da il benvenuto all’interno del negozio 101CAFFE’ e presenta il marchio, insieme ad altri protagonisti che sono i nostri Affiliati e che rappresentano l’identità di 101CAFFE’ in tutta Italia: caffè dalle torrefazioni italiane d’eccellenza, l’ineguagliabile gamma di bevande e non potevano mancare i grandi marchi. Lo spot si conclude con l’invito a venire nei negozi e la “call to action”: la promozione eccezionale delle macchine a marchio 101CAFFE’.
“Il lancio della campagna rappresenta per noi un traguardo molto importante, che testimonia la crescita e la solidità del marchio, leader nella vendita di bevande e caffè porzionato di alta qualità, attraverso una rete di oltre 120 punti vendita in franchising in Italia e all’estero, un successo che è frutto del lavoro dei nostri Affiliati e di uno straordinario team”, conclude Umberto Gonnella.