Chi siamo

Confesercenti è una delle principali Associazioni di imprese del Paese. Rappresentiamo 350mila PMI nei settori del turismo, del commercio e dei servizi, riunite in 70 associazioni di categoria.

Federfranchising, la Federazione Italiana del Franchising, costituita nel 1987, fa parte di queste grande rete di associazioni.

Siamo nati con la consapevolezza che il sistema dell’affiliazione è un sistema unitario anche se composto da soggetti diversamente collocati. Per questo, per noi, promuovere lo sviluppo non può che significare il superamento di qualsivoglia visione di parte, a vantaggio dei Franchisor (Affilianti) o viceversa dei Franchisee (Affiliati).

Federfranchising nasce proprio con l’obiettivo di rappresentare ed essere punto di riferimento dei Franchisor e dei Franchisee e degli operatori nel mondo del Retail.

Federfranchising è una Federazione indipendente, fortemente orientata a modernizzare il mercato italiano nell’esclusivo interesse degli operatori in Franchising e del Retail, ha ispirato la legge 129/04 di regolamentazione del franchising e la 185/2000 di finanziamento di Invitalia, ha uffici a Roma e riferimenti in tutte le province italiane. Inoltre, attraverso le sedi territoriali della Confesercenti è in grado di fornire servizi qualificati e professionali alle aziende.

Federfranchising partecipa ad incontri mirati con il Governo e le più alte istanze del Paese in materia economica, inoltre ha siglato importanti accordi con le Banche e con i Consorzi Fidi Confesercenti per l’accesso agevolato ai finanziamenti, con FON.TER per la formazione continua del personale dipendente senza costi aggiuntivi per le aziende, e con l’Eurosportello per l’internazionalizzazione delle imprese.

Le imprese associate possono accedere al pacchetto di Convenzioni stipulate da CONFESERCENTI, a vantaggiose condizioni, con le migliori aziende presenti sul mercato, del settore Assicurativo, Bancario e Automobilistico.

Federfranchising

Confesercenti

Via Nazionale, 60

00184 Roma – Italia

Telefono: + 39 06 47 251

Foto: Palazzo Confesercenti a Roma, uffici della Direzione Nazionale.