Taglio del nastro giovedì 25 ottobre con il presidente di Federfranchising Alessandro Ravecca
Al via a Milano la 33esima edizione del Salone del Franchising di Milano, fiera nazionale del settore del commercio in affiliazione. Appuntamento in Fieramilanocity fino a sabato 27 ottobre, con ingresso dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
La fiera ha ampliato del 18{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} la superficie espositiva. Sono presenti 200 marchi di catene commerciali che propongono l’apertura di negozi o servizi in affiliazione. Il settore conta in Italia 51.671 negozi per un fatturato annuo di 24,5 miliardi di euro.
Se le categorie merceologiche più presenti sono quelle del food & beverage e dell’abbigliamento, la 33esima edizione del Salone vede il ritorno di servizi come l’immobiliare, le agenzie viaggi, il noleggio di auto, motorini ed altro. Grande attenzione all’ambiente con proposte di punti vendita centrati sul riciclo, il risparmio energetico, veicoli elettrici.
Alla cerimonia del taglio del nastro presenti anche Alessandro Ravecca e Luisa Barrameda, presidente e coordinatrice di Federfranchising, partner istituzionale dell’evento. Come nelle precedenti edizioni, Federfranchising ha uno stand (B26) presso il quale i visitatori e gli espositori potranno conoscere i marchi associati ed approfondire i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising, ricevere le indicazioni e tutto il supporto necessario, con l’autorevolezza di cui dispone un’associazione come Confesercenti che copre capillarmente tutto il territorio Nazionale.
Federfranchising è, inoltre, presente, presso l’Area F-Foryou, con i servizi di informazione gratuita rivolti a visitatori ed espositori, attraverso i “Desk Finanziamenti” e “Desk Business Idea”, sulle pratiche di accesso al credito e su tutti gli aspetti normativi indispensabili all’avvio di un’impresa in franchising.
Federfranchising, infine, consapevole di quanto sia fondamentale diffondere la cultura del franchising, assume anche un ruolo rilevante nell’attività convegnistica durante la manifestazione. Tre i workshop in calendario: nella giornata di venerdì 26, alle ore 11.00, si svolgerà “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere”; mentre alle ore 17.30 sarà l’occasione per seguire “Future Retail: l’avvento dei robots e dell’intelligenza artificiale”. Infine, sabato 27 l’appuntamento è alle ore 10.30 con il workshop conclusivo “Franchising Hacking: dal brand al franchising di successo”.