Vai al contenuto

Federfranchising Confesercenti, il 28 febbraio a Roma l’Assemblea Annuale 2019

“Franchising 50 e +. Storia di successo, futuro da protagonisti”, il titolo della giornata

Il Franchising ha rivoluzionato e innovato il mondo del retail, dei servizi e della cultura. Dopo 50 anni sprigiona forza ed energia e nonostante i malanni dell’economia è una “formula” tuttora vincente con ampi margini di crescita.

giovedì 28 febbraio 2019

Palazzo Confesercenti, Sala Antonio Nori

Via Nazionale, 60 – Roma

Innovazione e nuove reti di imprese, strategie di internal branding, business in partnership, sono aspetti fondamentali per lo sviluppo e il successo delle reti in franchising. Saranno questi i temi al centro dell’Assemblea Annuale 2019 di Federfranchising Confesercenti nel 50 anniversario della formula del Franchising in Italia.

I lavori saranno aperti dal Segretario Generale Confesercenti dott. Mauro Bussoni e proseguiranno con il contributo di due autorevoli relatori del mondo della ricerca e accademico, il dott. Stefano Fantacone, Direttore della Ricerca CER e la Prof.ssa Nadia Olivero, del Dipartimento di Psicologia, Università di Milano-Bicocca, che rispettivamente presenteranno uno studio sull’innovazione e nuove reti di imprese e sulle strategie di internal branding per il successo del franchising.

La giornata continuerà con la Tavola rotonda “Business in partnership: Opinioni di insegne e imprenditori a confronto” con la partecipazione di quattro imprenditori di successo: Claudia Torrisi, Franchisee Multi-Unit Kids & Us, Enza Di Nicola, Franchisee Multi-Unit No+Vello, Alberto Langella, CEO Penta, Founder La Yogurteria e Fry Chicken, ed Umberto Gonnella, CEO & Founder 101CAFFE’.

L’Assemblea si concluderà con l’intervento del Presidente Nazionale Federfranchising Alessandro Ravecca e la consegna dei Premi Franchising Key Award 2019.

I lavori saranno moderati dal dott. Armando Garosci, Giornalista Largo Consumo. Garosci con formazione di storia economica presso la facoltà di Scienze Politiche all’Università Statale di Milano, si interessa in particolare delle dinamiche relazionali tra industria fornitrice dei beni di consumo food e non food, tutti i canali della moderna distribuzione e ristorazione, e i sistemi e servizi ad essi collegati. E si occupa di problematiche editoriali legate all’uso della rete Internet dal 1997. Coordina il team dedicato allo sviluppo di nuovi concetti editoriali, ed è inoltre responsabile delle edizioni digitali di Largo Consumo su www.largoconsumo.info  e della web TV su www.youtube.com/largoconsumo.

Per il programma completo della giornata clicca qui.

Si prega di confermare la partecipazione a [email protected]