Vai al contenuto

Positiva partecipazione dei franchisor italiani al Franchise Expo Paris

L’impegno di Federfranchising per sostenere le aziende italiane

 

Si è conclusa lo scorso 20 marzo la 39esima edizione del Franchise Expo Paris, il più grande salone nel settore franchising.

L’Italia ha partecipato con circa 30 aziende franchisor, la metà delle quali all’interno del Padiglione Italia promosso è gestito dall’ICE-ITALIAN TRADE AGENCY e dal MISE. Erano presenti nel Padiglione Italia i marchi #SaviniTartufi, #Primadonna, #PiazzaItalia, #CaffeNapoli, #Doppiomalto, #Lavazza, #illycaffè, #MamaBurger, #LabottegadelCaffè, #BEFeD, #iDO, #Lowengrube, #PrinkItalia e #iRiparo che hanno riscontrato un pubblico molto interessato alle proposte in franchising.

Menzione a parte per altri marchi italiani tra cui #101Caffè che per il terzo anno esponeva con il proprio stand.

È stata un’occasione per la Federazione per sostenere le aziende italiane insieme a #Confimprese ed #Assofranchising.

Presso il Padiglione Italia si sono tenuti diversi incontri con rappresentanti di fiere estere come Mosca e Varsavia, così come con l’AEF (associazione spagnola franchisor), al fine di creare eventuali collaborazioni.

La Federazione ha avuto modo anche di conoscere franchisor stranieri interessati al mercato italiano ed i trend del settore, dove si conferma che le attività di servizi e di ristorazione continuano ad essere leader.

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.