Vai al contenuto

Confesercenti e Reting organizzano corso formazione su come comunicare al meglio nel mondo digitale

Il corso si tiene il 15 maggio presso la Sala Antonio Nori, in via Nazionale 60, a partire dalle 10.00

Confesercenti insieme a Reting, società specializzata nel trasformare attività di successo in franchising, ha organizzato per il 15 maggio, presso la Sala Antonio Nori in via Nazionale 60, a partire dalle 10, un corso formazione di un giorno su come comunicare al meglio nel mondo digitale. Scopo di questo corso è quello di fornire un sistema di lavoro facilmente applicabile anche da non esperti, che permetta a tutte le attività che lo desiderano di vincere nel mondo digitale!

In Italia la diffusione dell’online ha raggiunto l’89,9{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} della popolazione tra gli 11 e i 74 anni, con 43 milioni di italiani che dichiarano di poter accedere a Internet.

Questa forte diffusione digitale ha cambiato radicalmente le abitudini di acquisto dei tuoi clienti. Lo dimostra lo studio Total Retail della Pwc:

  • 84{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} dei clienti è influenzato dai social nei suoi acquisti in negozio;
  • 43{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} ha comprato di più dove aver interagito sui social con l’attività commerciale;
  • 70{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} dei consumatori dichiara di cercare informazioni online prima di acquistare in un negozio.

Questi dati obbligano ad una riflessione fondamentale su come acquisire nuovi clienti da internet. Con questa giornata formativa, si cercherà di trasferire un sistema di marketing semplice ed efficace per qualsiasi negozio o attività locale.

L’iscrizione è gratuita per le imprese associate. Per i non associati il costo è quello della quota associativa.

Gli interessati possono effettuare la registrazione al corso inviando una e-mail a [email protected]

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.