Da settembre, tre nuove scuole in franchising a Cagliari, Frosinone e Latina
Kids&Us, scuola di lingue in franchising con un metodo pedagogico innovativo per l’insegnamento dell’inglese ai bambini da 1 anno di età, annuncia l’apertura di tre nuove scuole in Italia, che si aggiungono alle 20 già attive sul territorio nazionale.
Si tratta di un primo importante traguardo per la Società che sta puntando sul mercato italiano per sviluppare ulteriormente la propria rete di franchising.
Grazie allo spirito imprenditoriale dei nuovi franchisee, a partire dal prossimo anno scolastico, anche i bambini di Cagliari, Frosinone e Latina avranno l’opportunità di imparare l’inglese con la metodologia “Natural English” di Kids&Us che si basa sul processo naturale di acquisizione della lingua madre, sfruttando tutti i meccanismi che si attivano durante i primi anni di vita per metterli al servizio dell’apprendimento di una seconda o terza lingua.
Ed è proprio l’esclusività del metodo che ha permesso a Kids&Us di crescere, anno dopo anno. A partire dal 2008, il network in franchising si è infatti sviluppato dalla Spagna, dove è nato, nel mondo ed oggi è presente con 487 scuole in 9 Paesi tra Europa, America, Asia e Africa.
“Con l’arrivo, lo scorso marzo, di Sergio Molinaro, country manager per l’Italia, abbiamo implementato la strategia di sviluppo e attività di recruitment e grazie alla sua profonda conoscenza del mercato italiano e la sua competenza nel franchising e nel settore dell’educazione, puntiamo ad ampliare ulteriormente il nostro network, con l’apertura di altre 12 nuove scuole entro il prossimo anno” – commenta David Kervyn Lettenhove, Direttore Generale di Kids&Us.
L’Italia è uno dei Paesi strategici su cui Kids&Us ha deciso di puntare per diventare il player di riferimento per l’insegnamento dell’inglese ai bambini da un anno di età. “Il nostro l’obiettivo è rivoluzionare radicalmente il modo di insegnare e apprendere l’inglese in Italia”, aggiunge Sergio Molinaro, Country Manager per l’Italia di Kids&Us. “Per farlo puntiamo su imprenditori, in particolare di sesso femminile, decisi a mettersi alla prova avviando un business in un settore in crescita come quello della formazione. Anche in Italia, infatti, cresce sempre più la consapevolezza dell’importanza di un insegnamento precoce delle lingue”.
Negli ultimi anni, il franchising ha generato nel nostro Paese un volume d’affari superiore a 25 miliardi di euro, contribuendo alla nascita di nuove imprese e incidendo in maniera positiva sull’occupazione. Un business in continua crescita che dal 2014 ad oggi ha visto aumentare gli occupati del 10,9{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2}, i punti vendita l’8,3{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} e il giro d’affari del 7,8{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} (Fonte dati Assofranchising).
“Il franchising rappresenta una grande opportunità per chi vuole fare impresa e crede nel gioco di squadra e Kids&Us è un brand con una grande expertise e uno specifico know-how nel settore dell’educazione linguistica per i bambini – conclude Sergio Molinaro -. La nostra mission è la soddisfazione dei genitori ma in primis dei nostri affiliati. Per questo siamo costantemente impegnati nel supportarli nello sviluppo e nella gestione del business in modo efficiente ed efficace per il raggiungimento degli obiettivi “.
Oggi Kids&Us è un network che sviluppa un fatturato globale di 100 milioni di euro, con un indice di fidelizzazione medio degli alunni nelle scuole pari all’88,67{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} e circa il 40{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} degli affiliati attuali che ha aperto 2 o più scuole, Kids&Us rappresenta in Italia e nel mondo un esempio di imprenditoria di successo.