L’appuntamento a Torino dal 10 al 13 ottobre 2019
Tra la Scuola Holden, il Circolo dei lettori ed il Circolo del Design di Torino, dal 10 al 13 Ottobre 2019, si è rinnovato Election Days, il primo workshop interattivo di strategia elettorale e comunicazione politica, curato da Quorum e YouTrend. Election Days che consiste in quattro giorni intensivi di formazione sulle campagne elettorali in cui i partecipanti, studenti, professionisti del settore e persone impegnate nelle amministrazioni e nei partiti, hanno la possibilità di imparare sul campo come si vincono le elezioni, grazie ad esperti italiani ed internazionali. Gli iscritti, suddivisi in piccoli gruppi di lavoro, a stretto contatto durante tutto l’evento, dovevano ideare, progettare ed aggiudicarsi una campagna elettorale. Per il gruppo vincitore, in palio un viaggio in una capitale europea, alla scoperta delle agenzie di comunicazione politica più di tendenza del momento.
Tra gli speaker del workshop, nella veste di docenti dell’edizione 2019, molti ospiti illustri tra cui il pollster americano Brett Loyd, che ha seguito Donald Trump nel 2016, in occasione della sua vittoriosa campagna presidenziale ed Enrico Mentana, direttore del Tg La7, uno dei principali protagonisti di maratone elettorali televisive, la cosiddetta “Maratona Mentana”, diventata ormai un riferimento nel rapporto tra politica ed informazione.
“Siamo orgogliosi di essere tra i partner di un evento che promuove la comunicazione globale, annoverando tra i principali player, portavoce non solo nazionali ma anche internazionali, con cui è possibile condividere punti di vista, case history, campagne e progetti di cui sono stati testimoni. 101CAFFE’, il più affermato network nazionale in franchising nella vendita di caffè, in tutte le sue forme, rappresenta oggi più che mai un’opportunità imprenditoriale di grande interesse, in un mercato in forte crescita, sia in Italia che all’estero. Con Election Days™ condividiamo una strategia di comunicazione che, oltre ad essere commerciale, è anche una forma d’arte”, dichiara Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’.
101CAFFE’ contribuisce al workshop grazie all’area caffé con cui è allestito uno spazio, all’interno della struttura, dove è possibile apprezzare e degustare alcune delle miscele di selezionate torrefazioni artigianali italiane, in cialde e capsule e gustose bevande alternative, sempre di alta qualità, per tutte le macchine da caffè presenti sul mercato nazionale ed internazionale.
Il caffè non poteva, quindi, mancare ad una kermesse formativa, come miglior alleato dei partecipanti impegnati a sperimentare, in tempo reale, una campagna elettorale, di progettarla e strutturarla insieme a professionisti di fama internazionale: non solo un rito tipicamente italiano ma anche un modo per ricaricarsi nei momenti intensi e stancanti di una maratona elettorale e come fonte continua di ispirazione per la creatività di chi fa comunicazione.