HostMilano e Salone Franchising Milano, due fiere leader dedicate, rispettivamente, al mondo della ristorazione e dell’accoglienza e al franchising, aprono i battenti: Host, giunta alla 41esima edizione, propone, nel quartiere fieristico di Rho/Pero dal 18 al 22 Ottobre, uno spaccato completo del meglio dell’ospitalità e dell’hotellerie mondiale. Salone Franchising Milano torna con la 34esima edizione, dal 24 al 26 Ottobre, nello storico polo fieristico di Fieramilanocity, affermandosi il principale punto di riferimento per il mondo dell’affiliazione e del retail.
“Abbiamo inventato il concept store del caffè di alta qualità in tutte le sue forme, un progetto che, nell’arco di sette anni, è cresciuto in maniera costante e misurata, dando vita ad oltre 101 punti vendita in Italia e all’estero. Host e il Salone del franchising operano in sinergia e si rivolgono al futuro del commercio. Essere presenti ad entrambe le manifestazioni conferma la capacità del marchio di saper abbracciare una nuova cultura del servizio, non solo per il consumo “home” ma anche per quello “fuori casa” ho.re.ca. ed uffici” e di essere pronti con una divisione B2B”, dichiara Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFE’.
Per 101CAFFE’ le due fiere sono un’opportunità importante per sostenere la propria vocazione all’internazionalizzazione, oltre che porre l’attenzione sul comparto del food “Made in Italy”. Ad Host quest’anno sono attesi 1500 hosted buyer provenienti da 80 Paesi, per una manifestazione senza confini, che guarda all’ospitalità e alla ristorazione professionale a 360°, in tutti i suoi aspetti. Anche l’edizione 2019 del Salone Franchising Milano, una fiera dallo spiccato profilo business, che ogni anno registra numeri davvero importanti, come la partecipazione, lo scorso anno, di 17.000 visitatori, facilita l’incontro delle aziende italiane franchisor con gli operatori professionali esteri, oltre che con i potenziali affiliati italiani, garantendo alle aziende la migliore occasione possibile per ampliare la propria rete. Altro fattore, quello del Made in Italy, dove 101CAFFE’ ha davvero tanto da dire in qualità di brand specializzato nella vendita di caffè proveniente dalle migliori torrefazioni artigianali italiane, accomuna i due eventi: Host, con un’ampia sezione dedicata alla ristorazione professionale e a prodotti e macchine per pane, pasta, pizza, caffè, tea, gelato, pasticceria ed altro ancora, il Salone del franchising con i tanti stand dedicati al cibo, a conferma di una tendenza che vede il food come settore trainante nel franchising.
HostMilano e Salone Franchising Milano rappresentano una prestigiosa vetrina per le aziende, frequentata da visitatori e professionisti provenienti da tutto il mondo, oltre che da giornalisti e media internazionali. In questo panorama 101CAFFE’ propone la propria formula di business, tenendo in considerazione la continua innovazione del negozio fisico e le recenti tendenze dell’ospitalità: grazie al suo approccio omnicanale, per un’esperienza di acquisto sempre più tecnologica e alla variante con caffetteria, il marchio “oltrepassa” lo store tradizionale, un luogo dove oltre al food market viene introdotto anche il food service, con attività di ristorazione. 101CAFFE’ è presente ad HostMilano presso lo stand 41 padiglione 14 e al Salone Franchising Milano presso lo stand A 27 padiglione 3.