RE/MAX Italia partecipa alla 34° Edizione del Salone Franchising Milano

RE/MAX Italia, network immobiliare in franchising presente in Italia dal 1996 sotto la guida di Dario Castiglia, CEO e Founder, ha confermato la sua partecipazione alla 34° edizione del Salone Franchising Milano in programma dal 24 al 26 ottobre presso il padiglione 3 (Stand A13) dello

“Il franchising rappresenta un’opportunità di business, per noi, ovviamente, ma soprattutto per i broker delle agenzie a noi affiliate a cui offriamo un progetto testato e vincente, e a cascata anche per i loro affiliati che possono operare nel settore immobiliare da liberi professionisti ma con costi di gestione inferiori e contenuti, facendo parte di uno studio associato”. – dichiara Dario Castiglia, CEO RE/MAX Italia.

RE/MAX è un brand internazionale, presente in oltre 100 Paesi, con più di 8.500 agenzie e oltre 126mila professionisti affiliati.

Scegliere di affiliarsi a RE/MAX ed aprire la propria agenzia immobiliare in franchising offre molteplici vantaggi. RE/MAX Italia, infatti, lavora in sinergia e collaborazione con la casa madre RE/MAX LLC, con sede a Denver, e con la sede Europea di RE/MAX. Vi è condivisione di progetti e obiettivi, e poter avere una visione internazionale ha reso il network RE/MAX, anche in Italia, un franchising all’avanguardia, in continua crescita e che risulta avere una grande attrattiva verso un sempre maggior numero di imprenditori e professionisti.

Il modello RE/MAX, strutturato come uno studio associato, permette di creare economie di scala e assicura agli agenti strumenti tecnologici e di marketing all’avanguardia oltre ad un portafoglio di immobili già disponibili, anche a livello internazionale, che aiutano i nuovi affiliati fin dalla fase di start up a creare un’attività di successo.

“Non siamo unici come network immobiliare, ma siamo unici per quello che facciamo e per quello che offriamo ai nostri affiliati. Abbiamo fatto tanta strada in questi anni, ma non per questo la consideriamo conclusa – continua Castiglia – Abbiamo affrontato numerose sfide, ponendoci a volte anche degli obiettivi ambiziosi, che ci hanno portato oggi ad occupare una posizione di rilievo nel mercato immobiliare. Molte cose sono cambiate in 45 anni, e noi siamo sempre stati al passo con i cambiamenti del settore, ma ciò che non è cambiato è il nostro principio di base: attrarre i migliori agenti e broker, e supportarli in modo che possano fornire un ottimo servizio ai loro clienti”.

RE/MAX ha rivoluzionato il mondo del franchising immobiliare, abbandonando il vecchio impianto piramidale che fa discendere ruoli e compiti in modo verticale a favore di un più moderno modello circolare, basato sul modello dello Studio Associato.

Ad un unico Franchisee (Broker) centrale fanno capo i Consulenti Immobiliari, collaboratori che partecipano a costi e ricavi in modo uguale e trattengono la maggior parte delle provvigioni in rapporto ai propri risultati.

I Broker/Franchisee RE/MAX sono degli imprenditori a tutti gli effetti, scelgono di aprire un’agenzia RE/MAX in totale autonomia, contando però su due grossi elementi: la propria motivazione e spirito di iniziativa, da un lato, e il supporto a 360 gradi di RE/MAX dall’altro, ogni affiliato ha a disposizione una quantità di servizi concreti che facilitano e valorizzano il suo lavoro e promuovono l’immagine del singolo affiancata a quella del brand.

Pur essendo autonomo e indipendente, il Broker è supportato dal network RE/MAX in ogni momento: nel processo di reclutamento, nella gestione dell’agenzia, nelle infrastrutture IT, nell’amministrazione, e negli investimenti di Marketing. Il Broker a sua volta motiva i Consulenti e fornisce loro servizi amministrativi, opportunità di formazione, strumenti innovativi e pianificazione del business.

La forza di RE/MAX è il sistema operativo delle sue agenzie, quello dello studio associato che sta portando questo brand ad avere agenzie immobiliari di grandi dimensioni, non solo dal punto di vista dei metri quadri occupati dagli uffici ma proprio per l’alto numero di consulenti che vi operano all’interno. In Italia RE/MAX vanta molte agenzie che superano i 30, 40, 50 ed anche 60 affiliati ed una in Sicilia che ha da poco raggiunto quota 150 consulenti.

L’affiliato ideale? Colui o colei che mette serietà, impegno, passione, dedizione e accuratezza in quello che fa e a tutto questo aggiunge la giusta ambizione per raggiungere il successo.

Gli expansion manager RE/MAX vi aspettano dal 24 al 26 ottobre 2019 al Salone Franchising Milano Padiglione 3 – Fieramilanocirty – stand A13