Il suo metodo innovativo, dedicato soprattutto ai più piccoli, sta rivoluzionando l’insegnamento delle lingue in tutto il mondo.
Si tratta di Kids&Us, leader nell’apprendimento della lingua inglese per i bambini da 1 a 18 anni, che sarà impegnato proprio nei prossimi giorni in un roadshow tutto italiano che farà tappa a Milano domani, 26 novembre e a Roma il 27 novembre.
Nata nel 2003 a Barcellona, l’azienda promuove l’insegnamento dell’inglese in modo naturale e immersivo a partire già dal primo anno di età, grazie a un metodo che ricalca il processo spontaneo utilizzato dai bambini per l’apprendimento della lingua madre. I materiali esclusivi utilizzati durante tutti i corsi sono elaborati direttamente dal Dipartimento Pedagogico di Kids&Us e si differenziano per le specifiche età dei bambini.
La peculiarità di Kids&Us è il suo approccio “oltre l’aula”, ovvero il forte coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi con iniziative in inglese complementari alle ore di lezione, come ad esempio workshop di cucina e scienze, nonché svariate attività ludiche. Un vero e proprio universo di stimoli linguistici in grado di rendere più efficace l’apprendimento.
Grazie a questo metodo collaudato, le 486 scuole Kids&Us raggiungono oggi più di 150.000 bambini e ragazzi nel mondo, tra cui, oltre all’Italia, diversi paesi europei (come Spagna, Francia e Belgio), Messico, Giappone e Marocco, assicurando la qualità dell’insegnamento e dei servizi grazie al vincente modello di business del franchising.
Il marchio offre infatti ai propri franchisees diversi servizi, tra cui un team di 120 persone specializzate in diversi settori, tra cui le risorse umane, finanza, marketing, design, business management e sviluppo pedagogico, insieme inoltre a training periodici e un costante supporto di un coordinatore dedicato.
Con oltre 4800 studenti coinvolti in Italia e già 23 scuole aperte a Milano, Roma e nelle città di Lecce, Brindisi, Ascoli Piceno, Cremona, oltreché Franciacorta, Frosinone, Latina e Cagliari, il marchio punta a espandersi ulteriormente e più capillarmente nel Paese: l’obiettivo è quello di aprire 12 nuove scuole entro la fine del prossimo anno. Per questo motivo incontrerà i potenziali franchisee martedì 26 novembre a Milano e mercoledì 27 novembre a Roma, un’occasione per presentare la sua proposta di business oltre che i valori del brand Kids&Us: innovazione, genuinità ed eccellenza.
“Il nostro metodo innovativo è una garanzia di qualità per la formazione ed è stato decisivo per lo sviluppo del nostro network in Italia oltre che nel mondo – spiega Natàlia Perarnau, fondatrice e creatrice di Kids&Us – Offriamo ai nostri affiliati un’esperienza di apprendimento in inglese a 360°, unito a un know-how maturato in oltre 15 anni di storia, che ci ha permesso di creare un business solido e un team di talento”.
Natàlia Perernau sarà presente agli incontri di Milano e Roma insieme a Quim Serracanta, Executive Chairman di Kids&Us, per condividere con i partecipanti la sua esperienza dalla fondazione della prima scuola fino ad oggi, illustrandone la metodologia di insegnamento e i benefici per chi volesse investire in questo brand innovativo.
“L’impegno verso la qualità si riflette nei numeri di questo progetto di successo – racconta Quim Serracanta – la fidelizzazione degli studenti in Italia è superiore all’82{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2}, e gli attuali franchisee danno un punteggio di 8 su 10 sulla raccomandazione commerciale ai futuri candidati. Il 36{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} dei franchisee inoltre possiede già 2 o più scuole Kids&Us. Il nostro obiettivo per l’Italia – conclude Serracanta – è diventare il primo punto di riferimento nell’insegnamento dell’inglese per i bambini a partire da 1 anno”.