RE/MAX, network immobiliare in franchising leader nel mondo con filiali in oltre 100 Paesi,parla agli italiani con una campagna di comunicazione multicanale che celebral’importanza della casa, luogo che per eccellenza protegge tutto il nostro mondo, sottolineando come vendere e comprare possa essere facile e sicuro, anche in questo periodo.
Primo step della strategia,la lettera aperta al Governo firmata da Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia, veicolata sabato 11 aprile sui media del Gruppo 24 ORE e sui più importanti quotidiani nazionali.
L’attività di comunicazione è proseguita sul web con una campagna digital: un video di 10’’, on air a partire dal 16 aprile per quattro settimane e live sulle principali piattaforme informative, sui social media e su network affini. L’idea creativa, sviluppata da Serviceplan Italia, agenzia del Gruppo Serviceplan,che collabora con RE/MAX Italia da più di due anni, punta avalorizzare momenti di vita quotidiana trascorsinella propria abitazione. Il concept “Anche ora, la casa protegge tutto il tuo mondo„si declina in un video che conferisce emozionalità alle attività che stiamo continuando a svolgere a casa, come cucinare, giocare con i bambinie lavorare in smartworking.
Terzo step lo spot TV, on air a partire da domenica 3 maggio sulle principali reti generaliste e caratterizzato da un planning di grande qualità. Il messaggio trasmesso dal claim è chiaro e distintivo:“Noi di RE/MAX, siamo qui per aiutarvi a vendere e comprare casa in tutta sicurezza”.
La pianificazione è ad opera di Inmediato Mediaplus, agenzia media del Gruppo Serviceplan.
RE/MAX sceglie così di essere accanto a tutti gli italiani con una comunicazione dai toni limpidi e rassicuranti, garantendo presenza anche in questo periodo di incertezza che stiamo vivendo.
LINK A CAMPAGNA TV: https://youtu.be/YDLqoD5QKWk