Vai al contenuto

La ventesima edizione di Forum Retail… raddoppia!

La ventesima edizione di Forum Retail raddoppia: l’appuntamento, in programma i prossimi 28 e 29 ottobre al SuperStudio Più, propone, infatti, un innovativo format “ibrido” per offrire così la possibilità ai partecipanti di prendervi parte “in presenza” oppure “in modalità virtuale”. Grazie a questo nuovo formato, l’evento aumenta ulteriormente le sue potenzialità, andando incontro alle esigenze dei partecipanti e di tutti coloro che sono interessati a presenziare alla nuova edizione.

Forum Retail si contraddistingue ancora una volta dall’offerta del settore: è, infatti, l’unico appuntamento del mondo del retail in Italia ad aver scelto il format ibrido. Tutto ciò è reso possibile grazie alla piattaforma selezionata da IKN Italy, basata sulla tecnologia AI: semplice e intuitiva, consente la miglior profilazione di tutti i partecipanti sia nel fisico che nel virtuale. Inoltre, offre la possibilità di matching con i prospect, anche da remoto, e di organizzare meeting, in evento o in modalità virtuale.

L’azienda, grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività e alla forte conoscenza del settore di riferimento, propone così un modello innovativo e coinvolgente di “fare evento”, senza rinunciare mai al networking.

La presenza fisica in evento assicura alla platea sia di potersi confrontare di persona con i massimi esperti del Retail per sapere quali strategie hanno messo in atto in questi mesi di emergenza Covid-19 e quali saranno i next step del “New Normal”, sia di fare networking, incontrando di persona i CEO e i C-Level del settore in gruppi ristretti o in incontri one-to-one. Il pubblico presente potrà assistere agli interventi degli oltre 300 relatori che presenteranno la loro vision su omnicanalità, e-commerce, relazione con il cliente e sostenibilità. Avrà, inoltre, la possibilità di fruire di tutti i contenuti nella loro completezza, compresi quelli che non saranno pubblicati in formato digitale, come i temi strategici dedicati ai CEO, oltre ai focus specifici e verticali.

Al fine di favorire il networking one-to-one in totale sicurezza, saranno a disposizione dei partecipanti nove “aree lounge” dedicate a particolari temi e target:

  • Retail & Payments
  • E-commerce & Omnichannels,
  • Supply Chain & Logistica,
  • I., Analytics & Data Intelligence,
  • In-Store Technologies,
  • Digital Marketing & Social Media,
  • CRM & Loyalty,
  • Sostenibilità & Green Efficiency,
  • Retail Estate & Legal.

La partecipazione in virtuale consente di prendere parte attivamente ai lavori dal proprio computer, assistendo ai dibattiti da remoto ed in completa sicurezza. Diversi i benefit di questa modalità, come la possibilità di approfondire i temi più caldi del momento, di scoprire le tecnologie più innovative, di fruire dei contenuti sulla piattaforma online anche dopo l’evento, oltre al risparmio di tempo e annullamento dei costi di trasferta. Attraverso la piattaforma, sarà per tutti possibile fare networking con la più grande Community dei Retailer e fare matching con i referenti delle Aziende Sponsor presenti con stand virtuali:

all’atto dell’iscrizione, infatti, l’AI profilerà il Manager e gli proporrà una serie di incontri che potrà accettare o rifiutare.

La passata edizione di Forum Retail ha registrato numeri importanti, totalizzando quasi 3200 partecipanti, di cui 1092 Retailer e 283 Speaker. Sono state 123 le Azienda che hanno sponsorizzato l’evento e 44 le Startup presenti.

Il programma di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com

L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.