Vai al contenuto

Due video Löwengrube sull’importanza di dire grazie

Un ritmo a percussioni accompagna i movimenti sconsolati del cuoco che si aggira tra le sale buie e vuote della bierstube, finché torna la speranza quando vede appesa la lunga lista di comande da preparare per i clienti che le ritireranno con il delivery e il take away.

“Grazie” dice l’addetto alla sala porgendo la sporta al cliente.

Le note emozionanti e cariche di tensione di un violino accompagnano le immagini del cuoco che prepara e confeziona con cura gli ingredienti tipici della cucina bavarese, pronti per essere consegnati ai clienti con delivery e take away.

“Grazie” dice l’addetto alla sala porgendo la sporta al cliente.

L’importanza di dire grazie è il valore su cui si sviluppa la storia dei due video prodotti da Löwengrube, la catena italiana di franchising che dal 2005 promuove il format autentico delle bierstube bavaresi e protagonista, in questi giorni, di una campagna social.

“Grazie a te la nostra storia continua”.

Poche semplici parole per trasferire messaggi importanti: Löwengrube ringrazia i suoi clienti che continuano ad ordinare i piatti della cucina bavarese grazie al servizio di take away e delivery. La stessa passione che ha animato la nascita del primo locale e poi tutto il resto della catena franchising, continua ad ardere proprio grazie a quei clienti che con i loro ordini alimentano il lavoro di una squadra di persone arrivata in pochi anni a sfiorare le 400 unità.

Le difficoltà conseguenti alle restrizioni imposte dalla pandemia hanno fatto emergere l’importanza di una solidarietà che si è estesa a tutti i livelli della società. “Non è trascorso così tanto tempo da quando ordinare un piatto al ristorante sembrava un gesto normale, un diritto. Oggi è diventato anche un gesto di solidarietà verso le imprese della ristorazione, i loro dipendenti e l’intera filiera. – commenta il fondatore dell’insegna di franchising, l’imprenditore Pietro Nicastro – Nel mese in cui avremmo dovuto inaugurare la bierstube Löwengrube più grande d’Italia a Modena, le nostre sale sono vuote, alcuni locali sono chiusi, quelli aperti possono solo offrire il servizio di delivery e take away. Nonostante questo, insieme a tutti i nostri affiliati, abbiamo continuato a credere al progetto Löwengrube: i lavori a Modena sono terminati e sono state assunte decine di persone. Come affermiamo in uno dei due video, anche con i ristoranti vuoti, i nostri fuochi non si spengono”.

Guarda i video:
https://youtu.be/WWCPrsvMeBE

https://youtu.be/ErDU302Q7nc

 

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.