IL CONTENT MARKETING PER LA RISTORAZIONE: produrre testi, immagini e video accattivanti
3 Marzo 2021 dalle 14.30 alle 16.00
ANTICIPARE, E INDIRIZZARE, L’INNOVAZIONE NEL MONDO DEL RETAIL?
È la sfida possibile che Retail Hub ha sposato. In un panorama in rapida e continua evoluzione abbiamo scelto di garantire, come primo business accelerator verticale, la migliore direzione sul futuro mirata alla generazione di nuove opportunità per tutti i player e le startup. Grandi o piccoli che siano.
IL CORSO
In un mondo sempre più digitale e sempre più competitivo è fondamentale avere un buon modello di funzionamento ma è sempre più importante comunicare con efficacia e catturare l’attenzione dei possibili clienti. Il modulo dedicato al Content Marketing per il Food è un percorso pratico indispensabile per affrontare e comprendere l’importanza di progettare contenuti persuasivi, interessanti e sempre graditi.
Nel corso di formazione apprenderai:
Strategie di analisi, creazione e distribuzione/interazione attraverso i contenuti;
Strumenti di progettazione, di programmazione e di monitoring per identificare gli argomenti più graditi, i termini e il tono di voce da utilizzare per il proprio target e nei vari canali e contesti;
Progettazione integrata di contenuti testuali, immagini, video, audio, schede locali.
OBIETTIVI
Preparare un audit e un’analisi utile sia per analizzare i contenuti sin ora utilizzati sia per incrementarne risultati ed efficacia comunicativa
Tracciare linee guida per progettare contenuti di qualità freschi, originali e adeguati al target ma coerenti e allineati all’identità e all’offerta commerciale.
Stabilire strategie e tecniche di progettazione, creazione, programmazione ed engagement attraverso i contenuti.
E’ riservato uno sconto del 50{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} alle imprese associate a Confesercenti, gli interessati devono evidenziare che sono associati quando faranno richiesta di informazione