Vai al contenuto

Federfranchising e Bicocca: Master in Management per il Retail e per le reti in Franchising (MAREF)

Università di Milano-Bicocca, attraverso la partnership fra CRIET e Federfranchising, organizza il “Master in Management per il Retail e per le reti in Franchising (MAREF)”.

In un mercato fortemente sofferente e caratterizzato da elevata incertezza, le reti commerciali rappresentano oggi l’evoluzione forse più promettente per il futuro del commercio al dettaglio.

La gestione delle reti dirette e di affiliazione commerciale richiede tuttavia competenze manageriali altamente specialistiche che non trovano ad oggi alcun riscontro nell’ attuale offerta formativa universitaria e postuniversitaria sul territorio italiano.

Il MASTER DI ALTA FORMAZIONE PER IL FRANCHISING risponde in modo concreto alla necessità delle aziende retail di vincere le sfide correnti fornendo ai partecipanti le competenze per la costruzione e il management di reti commerciali agili e innovative.

Il master verrà co-progettato insieme agli esperti individuati da Federfranchising e sarà l’unica realtà italiana di alta formazione rivolta specificatamente a questo settore.

NB: la partecipazione al Master può essere finanziata anche attraverso l’utilizzo dei voucher formativi, Federfranchising si impegna a fornire supporto per l’evasione delle varie pratiche qualora l’azienda dovesse essere interessata ad aderire a Fon.TerFondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario.

Per maggiori informazioni relativamente all’adesione al Master scrivere [email protected]

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.