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Il Franchising dell’assistenza domiciliare è in forte crescita

L’Italia è uno dei paesi con la più alta età media al mondo, infatti, secondo i dati Ocse, nel 2050 sarà il terzo paese con più anziani dopo il Giappone e la Spagna.

Per questo motivo, soprattutto negli ultimi anni, il settore dell’assistenza domiciliare e la cosiddetta silver economy, sono in costante sviluppo.

Con una gestione moderna, tecnologica e visionaria, Progetto Assistenza Franchising dà l’opportunità di investire nel mondo del sociale, offrendo tutto il supporto dell’esperienza di franchisor e del network che affianca l’affiliato in modo continuativo con percorsi formativi, accessi a piattaforme di apprendimento a distanza, incontri periodici con la casa madre e con il supporto di medici, psicologi, esperti e docenti.

Cura dell’affiliato
Nessuna rete in franchising può raggiungere il successo senza che lo stesso accada per ogni singolo affiliato.

L’affiliato potrà beneficiare, sin dal primo giorno di attività, del vantaggio rappresentato dalla possibilità di utilizzare un marchio affermato sul mercato, del supporto tecnico e costante dell’affiliante ma, soprattutto, di un insieme di servizi di formazione del personale, di assistenza nell’avviamento e nella fase di start-up a supporto del proprio centro come:

La formazione, cioè il trasferimento delle conoscenze e delle modalità gestionali, elementi basilari ed obbligatoriamente necessari affinché un affiliato, anche senza possedere esperienze o conoscenze pregresse, possa avviare l’attività e la gestione di un centro di assistenza domiciliare. I corsi di formazione full immersion si effettuano in presenza oppure on line e sono supportati da un team di esperti formatori della casa madre, esperti dell’assistenza domiciliare, del marketing, del settore sociale, amministrativo e assicurativo.

Il trasferimento del know-how occupa un ruolo primario all’interno del contratto di affiliazione, in quanto Progetto Assistenza concede all’affiliato un patrimonio di conoscenze pratiche, fondamentali per la gestione e il successo dell’attività.

Il marketing e la comunicazione a diffusione nazionale gestiti dalla casa madre permettono a tutta la rete di raggiungere la notorietà desiderata, aumentando la potenziale clientela e fidelizzando quella già acquisita. Il piano di marketing e comunicazione integrata è personalizzato con campagne studiate per ampliare la visibilità e penetrare il mercato locale.

L’innovazione e l’unicità del format distinguono il brand Progetto Assistenza dalle altre aziende operanti nello stesso settore.

La crescita del network
Dal 2011 Progetto Assistenza è in continua crescita su tutto il territorio nazionale. Infatti, ad oggi sono oltre 90 gli affiliati che operano nei propri territori di riferimento. Oggi, è con grande piacere che annuncia l’ingresso nel suo network dei nuovi affiliati di:

GENOVA4
MELFI
PESCARA
SENIGALLIA

Per ricevere maggiori informazioni e per valutare l’opportunità di avviare un centro di assistenza domiciliare nella tua città, puoi contattare Progetto Assistenza al numero verde 800 56 17 01 o inviare la tua candidatura tramite il form: https://www.progetto-assistenza.it/aprire-un-franchising