Si terrà giovedì 6 luglio alle ore 10.30 presso la sede di Confesercenti Torino, in Corso Principe Eugenio, 7/F, il workshop “Il Franchising nell’era digitale: dalla creazione del brand al successo della rete”.
L’obiettivo del workshop è quello di offrire ai partecipanti le dovute informazioni in merito alla formula commerciale del Franchising, una formula di successo, in Italia e all’estero, che continua a crescere, consentendo opportunità di sviluppo per le imprese e per l’occupazione.
In particolare, nella tavola rotonda dove interverranno noti professionisti della consulenza per il franchising, si farà un focus sull’incidenza dell’era digitale nella creazione e sviluppo dei marchi in franchising. Inoltre, si terrà l’opportunità di ascoltare le testimonianze di due imprenditori di successo nel franchising come franchisor e franchisee.
I relatori coinvolti offriranno la loro esperienza per trasmettere a chi in platea magari è interessato a lanciare una startup franchising o per chi è già franchisor e ancora non ha registrato il marchio né applicato alcune strategie dal punto di vista della comunicazione. Il marchio è l’immagine che trasmette una rete in franchising ai consumatori e concede la riconoscibilità e la notorietà sul mercato, con i conseguenti vantaggi per l’intera rete.
Con l’occasione, sarà presentata la prossima edizione del Salone Franchising Milano (19-21 ottobre) e si farà una panoramica sull’obbligo della mediazione nelle controversie giuridiche nei rapporti di franchising.
Infine, nell’ambito dell’iniziativa sarà presentato lo sportello Franchising Point, operativo dal mese di maggio presso la sede di Confesercenti Torino in Corso Principe Eugenio 7/F, per fornire informazioni su come aprire un’attività nel settore franchising. Dalle consulenze su contratti di franchising ai business plan, fino al geomarketing e non solo. Si tratta di un supporto anche a tutte quelle aziende che intendono diventare franchisor, registrando il marchio e fornendo tutte le consulenze necessarie per ampliare la rete di franchising. Di fatto, Confesercenti opera nel settore attraverso la sua federazione di categoria Federfranchising, alla quale sono iscritti sia i franchisor, ovvero i marchi, sia i franchisee, quindi le aziende che si affiliano ai marchi.
L’ingresso al workshop è gratuito previa registrazione, inviando una e-mail a [email protected] oppure telefonando al numero 011 5220 276