Milano: pubblicato il Bando per la concessione di contributi ad aspiranti franchisee

soldi4In collaborazione con Regione Lombardia e CCIAA di Milano, in data 21/4/2016 con Determina Dirigenziale n. 98 P.G. 217199/2016 è stato approvato il ” Bando per la concessione di contributi ad aspiranti franchisee per l’apertura di attività in franchising del commercio, della ristorazione e dei servizi all’interno degli seguenti ambiti territoriali cittadini: Duc Buenos Aires, Duc Ticinese, contesto di Via Mazzini”.
Il Comune di Milano ha individuato tre ambiti di riferimento connotati da evidenti elementi di dismissione commerciale: area Sud del DUC Buenos Aires (cosiddetto Lazzaretto), l’intero DUC Ticinese, e l’area definita dall’asse di via Mazzini.
Il bando si rivolge ai franchisee: aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività in franchising ovvero micro e piccole imprese – già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione ad un Franchisor (tra i 104 marchi selezionati  da Regione Lombardia, interessati ad aprire nuovi punti vendita in Milano con sconti e condizioni di favore nel contratto di affiliazione ai franchisee, nelle location interne agli ambiti di riferimento individuati. La complessiva dotazione finanziaria di € 468.750,00. Le risorse saranno assegnate ai soggetti beneficiari entro i limiti di disponibilità sopra riportati.
Il bando viene gestito da CCIAA di Milano in modalità telematica, le domande di presentazione candidatura franchisee e richiesta contributo possono essere presentate dalle ore 12.00 del 16 maggio 2016 alle ore 16.00 del 29 settembre 2016 tramite la piattaforma del sistema camerale lombardo e di Regione Lombardia “bandimpreselombarde.it” all’interno del quale è presente specifica procedura di partecipazione al bando.
Con questo progetto il Comune di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, in sinergia con la CCIAA di Milano e il supporto di Unioncamere Lombardia,  sostiene le micro e piccole imprese commerciali, della ristorazione e dei servizi che aprono attività in franchising in aree urbane a rischio di indebolimento dell’offerta commerciale.

Link: http://fareimpresa.comune.milano.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=348:bando-per-la-concessione-di-contributi-ad-aspiranti-franchisee&catid=63:in-primo-piano&Itemid=283

Accedi alla procedura di partecipazione al bando:

Allegati:
1 – Bando per la concessione di contributi
2 – Ambiti territoriali
3 – Elenco franchisor in possesso di requisiti
4 – Dichiarazione “de minimis”