Anytime Fitness, il più grande franchising per palestre al mondo e l’unico presente in tutti i continenti, ha fatto il suo ingresso in Sardegna con l’apertura del primo club sull’isola. La nuova palestra di Cagliari, in Via Calamattia 11, ha segnato l’avvio di un percorso di sviluppo che individua nella Sardegna un’ulteriore area strategica per la crescita futura del brand.
Il club è stato aperto da due affiliati che, dopo i solidi risultati ottenuti con una prima palestra nell’area di Roma, hanno scelto di reinvestire nel progetto, inaugurando la struttura di Cagliari, estesa su oltre 750 metri quadrati, pronta ad accogliere più di 1.000 iscritti e a portare a 61 il numero delle palestre Anytime Fitness in Italia.
All’interno della struttura, trainer e istruttori qualificati supportano gli iscritti attraverso programmi personalizzati adatti a ogni livello di preparazione. Il club completamente attrezzato con macchinari Technogym di ultima generazione, comprende area cardio, spazi per l’allenamento isotonico e funzionale, zona pesi e sala corsi aperta a tutti gli iscritti.
Il percorso di allenamento è ulteriormente supportato dallo Smart Coaching Ecosystem, che integra coaching su misura e strumenti digitali, tra cui Evolt 360 e l’app Anytime Fitness, per un monitoraggio continuo e personalizzato, sia in presenza sia da remoto.
“L’ingresso in Sardegna rappresenta un traguardo importante nella crescita del brand in Italia”, ha commentato Roberto Ronchi, CEO di Anytime Fitness Italia. “Cagliari è un ulteriore tassello di una strategia più ampia che conferma la solidità e la scalabilità del nostro modello di business, applicabile in contesti diversi purché coerenti con i nostri parametri. Rimanendo sulle isole, lo dimostra anche il percorso avviato in Sicilia, dove lo stesso affiliato che ha inaugurato il primo club Anytime Fitness a Palermo è già pronto a replicare con una seconda apertura.
Fondata nel 2002 negli Stati Uniti da Chuck Runyon e Dave Mortensen, Anytime Fitness nasce dall’intuizione di creare un network di palestre accoglienti, accessibili sempre e dovunque, in qualsiasi momento, 365 giorni all’anno. Nel corso degli anni il brand ha costruito una crescita internazionale esponenziale, progressiva e strutturata, affermandosi come uno dei principali operatori globali del settore.
Oggi Anytime Fitness – marchio leader del gruppo Purpose Brands – è presente in 42 Paesi, con oltre 5.800 club attivi e più di 5 milioni di iscritti nel mondo. Una diffusione globale basata su un modello di sviluppo vincente e collaudato nel tempo, capace di adattarsi ai diversi mercati mantenendo una forte identità di marca e una visione condivisa: accompagnare sempre più persone in un percorso di benessere che offra motivazione, fiducia e supporto, orientandole verso uno stile di vita sano e salutare.
