Vai al contenuto

Al via la terza edizione di MAREF – Il primo Master in Italia dedicato al Management del Retail e delle Reti in Franchising

Al via la terza edizione di MAREF, il Master in Management per il Retail e per le reti in Franchising, promosso da Federfranchising in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e da quest’anno patrocinato anche da Assofranchising e Confimprese.

Nato per colmare un vuoto nell’offerta formativa nazionale, il MAREF offre competenze manageriali altamente specialistiche, grazie a un approccio integrato tra università e impresa, con un corpo docente composto da professori accademici e manager di grandi reti in franchising.

Il MAREF è rivolto a professionisti in possesso di diploma e studenti che intendano acquisire competenze altamente specialistiche per una carriera nel management del retail.

Oltre a trattare temi di importante attualità per il retail in generale, il MAREF fornisce gli strumenti indispensabili per operare su mercati nazionali ed esteri mediante la promozione di marchi fortemente riconoscibili attraverso la creazione di reti fondate sui principi di replicabilità e standardizzazione.

Per facilitare la partecipazione a professionisti e studenti lavoratori: le lezioni sono realizzate da remoto e programmate in 6 weekends non consecutivi da 12 ore ciascuno (venerdì dalle 14.30 alle 18.30; sabato dalle 9.30 alle 18.30). A conclusione del percorso, viene favorito il networking fra i partecipanti e i docenti in occasione di un convegno finale con noti guest speakers. Il metodo didattico integra lezioni di docenti, esercitazioni, casi aziendali e testimonianze di noti retailers.

 

  • Inizio Master: 28 novembre 2025
  • Pre-iscrizioni entro il 18 novembre
  • Tutte le info e iscrizioni su:

https://academy.unimib.it/maref-corso-executive-il-management-del-retail-e-delle-reti-franchising

La brochure

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.