Vai al contenuto

Capatoast e GranTerre per una Limited Edition di Eccellenze

Capatoast, catena di toasterie numero uno in Italia, riconosciuta per l’unicità dei suoi MEGATOAST e per la qualità dei suoi ingredienti, e GranTerre, gruppo leader riconosciuto per i suoi formaggi e salumi d’eccellenza, danno vita ad una ricetta di altissima qualità, la Limited Edition Montano: Formaggio Asiago DOP Agriform, Speck Alto Adige IGP Senfter, funghi e crema di noci.

GranTerre unisce le eccellenze gastronomiche italiane (DOP e IGP) dei salumi (Prosciutto di Parma e San Daniele, Salame Cacciatore, Speck Alto Adige, Mortadella Bologna e altri) e dei formaggi stagionati (Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Asiago, Piave e altri), coniugando la tradizione dei territori d’origine, una grande capacità industriale e l’impegno verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

La Limited, che sarà disponibile in tutte le toasterie della catena nei mesi di settembre ed ottobre, combina l’autenticità e tradizione dello Speck Alto Adige IGP Senfter, la delicatezza e decisione dell’Asiago DOP Agriform, l’intensità dei funghi e il gusto delle noci.

Formaggio Asiago DOP Agriform è un formaggio a Denominazione di Origine Protetta (DOP), che prende il nome dall’omonimo Altopiano veneto. La certificazione DOP garantisce la produzione in una specifica area geografica seguendo metodi tradizionali. Un territorio che abbraccia montagna e pianura passando dalle dolci colline vicentine. Un’area di produzione dalle caratteristiche uniche e una tradizione casearia che si tramanda da generazioni. Sono questi gli ingredienti che fanno dell’Asiago una DOP dal gusto unico.

Lo Speck Alto Adige IGP Senfter nasce nel cuore dell’Alto Adige, si distingue per la sua particolare lavorazione e per il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta), che ne garantisce l’origine e la qualità. Lo Speck Alto Adige è prodotto utilizzando metodi tradizionali tramandati di generazione in generazione e che combinano la salatura a secco con l’affumicatura leggera e l’aria fresca di montagna. Il marchio IGP assicura che ogni fase della produzione, dalla scelta della carne alla stagionatura, avvenga secondo rigidi disciplinari che ne certificano l’autenticità.

La Limited Edition Montano è il prodotto di una partnership e una collaborazione ormai storica tra Capatoast e GranTerre, due aziende che fanno della qualità e dell’impegno all’eccellenza i loro valori fondanti.

Siamo felici della rinnovata partnership con GranTerre, con cui condividiamo la costante ricerca della qualità. Grazie alla partnership con GranTerre abbiamo potuto collaborare con il Consorzio Tutela Speck Alto Adige e con il Consorzio Tutela Formaggio Asiago e promuove le eccellenze del nostro territorio offrendo ingredienti di grande valore e gusto per i nostri clienti – afferma Stefano Finco, CEO e General Manager di Capatoast.

La collaborazione con Capatoast, consolidata negli anni, continua con una nuova ricetta firmata GranTerre. La forza del Gruppo, che unisce eccellenze italiane nei formaggi e nei salumi stagionati, ha permesso di abbinare due prodotti tradizionali, quali l’Asiago DOP e lo Speck Alto Adige IGP, in un MEGATOAST dal gusto irresistibile – spiega Maurizio Moscatelli, Amministratore Delegato del Gruppo GranTerre – Siamo infatti in grado di proporre un’offerta ampia e diversificata con prodotti di alta qualità che rispondano alle esigenze di un consumatore sempre più esigente ed attento. GranTerre dove nascono grandi bontà.