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CAPATOAST “METTE IL TURBO” con tante nuove iniziative all’insegna dell’innovazione

Per CAPATOAST, il primo format interamente dedicato al toast, il 2023 è l’anno del potenziamento e della spinta all’innovazione digitale. La strategia “Mettiamo il turbo” coinvolge tutte aree del business con azioni concrete: ridefinizione della Brand Identity, investimenti in marketing e comunicazione, engagement grazie alla collaborazione con la nuova agenzia creativa Fatelardo, revisione dell’offerta, standardizzazione dei processi, formazione ed infine digitalizzazione del business. L’indirizzo strategico del 2023 fa dell’innovazione digitale il suo caposaldo attraverso quattro progetti.

Il primo progetto che CAPATOAST intende implementare già all’inizio dell’estate è il Programma Loyalty, un programma fedeltà sviluppato con Splio, azienda leader di mercato nel panorama europeo, con l’obiettivo di fidelizzare i clienti creando un rapporto one to one grazie ad offerte dedicate e vantaggi esclusivi personalizzati. Le attività saranno customizzate per il singolo cliente, che verrà sollecitato su diversi canali con offerte ed attività dedicate, con conseguente aumento di traffico nelle toasterie.

In parallelo il progetto Digital Signage Menuboard strutturato con Tecnovision, top player del settore a livello globale, che mira a riconvertire i menu stampati in contenuti digitali live. Un’iniziativa che permetterà a CAPATOAST di essere flessibile nella programmazione per fasce orarie e di variare più spesso il menu per offrire ai propri clienti una proposta ancora più varia, stagionale e dinamica.

A seguire i progetti Kiosk e gestionale per gli acquisti.

Il primo prevede l’inserimento di kiosk nelle toasterie con maggiore affluenza per migliorare la gestione dei flussi durante la rush hour e le code alla cassa e per un’esperienza di acquisto innovativa e digitale. Il kiosk favorisce inoltre il cross-selling e l’up-selling, con conseguente massimizzazione dei KPI e aumento di fatturato.

Il secondo nasce con l’obiettivo di automatizzare gli acquisti tramite un software dedicato con conseguente riduzione degli errori, aumento dei controlli ed efficientamento di tempi e costi.

I progetti verranno ottimizzati e validati da una Survey condotta da Kiki Lab, azienda leader di consulenza, ricerche, formazione e indagini di mercato a livello internazionale. La survey, condotta su clienti e prospect, permetterà il fine tuning di progetti, offerta e posizionamento.

“Queste azioni contribuiranno ad innovare e digitalizzare la customer experience nelle toasterie e potenziare i fatturati. “Mettiamo il turbo”, il messaggio di CAPATOAST nei confronti della rete si dimostra molto forte: investire in innovazione digitale per rafforzare tutta la catena e fornire un’esperienza più completa e smart per il cliente”, Stefano Finco, Chief Operating Officer di CAPATOAST.