Vai al contenuto

Corso “Il content marketing per la ristorazione”

IL CONTENT MARKETING PER LA RISTORAZIONE: produrre testi, immagini e video accattivanti
3 Marzo 2021 dalle 14.30 alle 16.00

ANTICIPARE, E INDIRIZZARE, L’INNOVAZIONE NEL MONDO DEL RETAIL?

È la sfida possibile che Retail Hub ha sposato. In un panorama in rapida e continua evoluzione abbiamo scelto di garantire, come primo business accelerator verticale, la migliore direzione sul futuro mirata alla generazione di nuove opportunità per tutti i player e le startup. Grandi o piccoli che siano.

IL CORSO

In un mondo sempre più digitale e sempre più competitivo è fondamentale avere un buon modello di funzionamento ma è sempre più importante comunicare con efficacia e catturare l’attenzione dei possibili clienti. Il modulo dedicato al Content Marketing per il Food è un percorso pratico indispensabile per affrontare e comprendere l’importanza di progettare contenuti persuasivi, interessanti e sempre graditi.

Nel corso di formazione apprenderai:

Strategie di analisi, creazione e distribuzione/interazione attraverso i contenuti;
Strumenti di progettazione, di programmazione e di monitoring per identificare gli argomenti più graditi, i termini e il tono di voce da utilizzare per il proprio target e nei vari canali e contesti;
Progettazione integrata di contenuti testuali, immagini, video, audio, schede locali.

OBIETTIVI

Preparare un audit e un’analisi utile sia per analizzare i contenuti sin ora utilizzati sia per incrementarne risultati ed efficacia comunicativa

Tracciare linee guida per progettare contenuti di qualità freschi, originali e adeguati al target ma coerenti e allineati all’identità e all’offerta commerciale.

Stabilire strategie e tecniche di progettazione, creazione, programmazione ed engagement attraverso i contenuti.

E’ riservato uno sconto del 50{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} alle imprese associate a Confesercenti, gli interessati devono evidenziare che sono associati quando faranno richiesta di informazione

ISCRIVITI QUI

 

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.