Vai al contenuto

Federfranchising promuove un servizio per le Aziende franchisor per l’accesso alle agevolazioni fiscali contenute nel Patent Box

soldi4L’iniziativa promossa da Federfranchising-Confesercenti in collaborazione con lo Studio Legale e Tributario Palma Boria mira a fornire per le aziende franchisor un servizio che dà accesso ad un considerevole regime di vantaggio per le imprese – c.d. Patent Box – che producono redditi associati all’utilizzo di marchi e da know-how industriale e commerciale.
Il risparmio di imposta è quantificabile, a regime, nella detassazione del 50{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} dell’IRES e dell’IRAP per i suddetti redditi.
Valutato il fatto che le aziende franchisor fondano la loro attività sulla concessione di utilizzo del marchio e del know-how e sostengono degli investimenti per lo sviluppo degli stessi, sono da considerarsi quali soggetti principalmente interessati dalla disciplina.
Federfranchising-Confesercenti, data la grande complessità della materia trattata, ha attivato in collaborazione con lo Studio Legale e Tributario Palma Boria un servizio diretto per ogni singola azienda franchisor associata, finalizzato a verificare l’applicabilità del Patent Box.
In base alle regole attuali, l’opzione per il nuovo regime vale a partire dall’anno in cui è esercitata, pertanto si ha l’opportunità, già per l’anno 2015, di rientrare nel beneficio fiscale purché l’opzione venga esercitata entro il 31 dicembre 2015.
Le imprese interessate ad usufruire di questo grande vantaggio fiscale possono contattarci all’indirizzo e-mail [email protected] oppure telefonicamente allo 06 47 25 106.

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.