Si terrà mercoledì 19 giugno dalle ore 15.00 alle ore 16.30 il webinar “Intelligenza artificiale nel retail: rivoluzionare l’esperienza del cliente e ottimizzare le operazioni”.
Con il primo appuntamento dell’8 maggio 2024 è iniziato il ciclo di 8 incontri sui vari profili dell’IA e sul loro impatto nelle attività professionali e imprenditoriali di ogni giorno, organizzato da Eurosportello Confesercenti (membro delle reti comunitarie Enterprise Europe Network ed European Digital Innovation Hub) e CenTraTec (Centro per il Trasferimento Tecnologico dell’Area CNR di Firenze). Si tratta di webinar “esplorativi” con esperti della materia da ascoltare e interrogare per farsi un’idea di quello che potrà essere il futuro prossimo venturo di trasformazioni già in atto. La registrazione dei webinar è disponibile sulla pagina Facebook di Eurosportello (https://www.facebook.com/EurosportelloConfesercenti), mentre sulla pagina web del ciclo di incontri (https://www.eurosportello.eu/intelligenza-artificiale-quali-prospettive-quali-applicazioni-ciclo-di-webinar/) sono disponibili le slide che vengono presentate dai relatori.
L’intelligenza artificiale sta portando innovazioni significative nel settore del retail. Questo webinar offre l’opportunità di approfondire le ultime tendenze nell’analisi dei dati, nella personalizzazione dell’esperienza d’acquisto e nell’ottimizzazione della gestione dell’inventario e della logistica.
Durante il webinar, verrà analizzato un caso di successo: la collaborazione tra Custom e Conad, un modello d’avanguardia su come l’IA può migliorare l’efficienza operativa e aumentare la redditività.
PROGRAMMA
Apertura e introduzioni ai lavori:
- Lucio Scognamiglio, Presidente Eurosportello, apre i lavori
- Silvano Zipoli Caiani, Professore Associato Unifi, introduce e modera
Progetti e realizzazioni:
- Autonomus: Alessandro Mastropasqua, Custom Spa e Maurizio Bonmassari, PM di System Retail
- CONAD il primo store italiano senza casse: Pietro Lorenzetti, responsabile IT di DAO
- AI4Retail Gianluca Abbruzzese, co-founder di Lascò
Esperienze e prodotti:
- Joana Rafael, COO and co-founder di Sensei
- Massimo Volpe, co-founder di Retail Hub
- Goffredo Guidi, co-founder di Aeffective
Strumenti e politiche:
- Valeria Vangelista, Tuscany X.0 e EEN
- Nico Gronchi, Vicepresidente Confesercenti Nazionale e Presidente Assoterziario
Gli incontri sono gratuiti, l’iscrizione obbligatoria.
Per partecipare e ricevere il link con i parametri di collegamento cliccare qui