Vai al contenuto

La Yogurteria continua a crescere: partnership con BNP Paribas leasing solutions per lo sviluppo della rete

La Yogurteria sigla un accordo strategico con BNP Paribas Leasing Solutions, società leader in Italia e in Europa nelle soluzioni di leasing, noleggio e finanziamenti su misura per investimenti in attrezzature professionali.

La Yogurteria, con oltre 15 anni di storia nel mondo della ristorazione e presente in Italia con 72 punti vendita, ai fini dello sviluppo del network in franchising offre la possibilità a chi fa parte della propria rete e ai potenziali franchisee di richiedere importanti facilitazioni per l’apertura del proprio negozio. Chi vuole avviare un’attività in franchising solitamente incontra una barriera all’ingresso difficile da superare: il reperimento dei mezzi finanziari.

Il leasing è uno strumento che consente al futuro Affiliato di disporre dei beni necessari per avviare la propria attività in franchising, senza dover impegnare del capitale per acquistarli e pagando i canoni una volta ultimato e aperto il punto vendita.

Grazie a questa collaborazione, La Yogurteria si impegna a dare risposte concrete e sostegno agli imprenditori che mostrano fiducia nel format. “La nostra esperienza viene posta al servizio del potenziale affiliato: prima di fondare La Yogurteria sono stato anche io un franchisee – afferma Alberto Langella, Ceo e Founder di Penta srl, proprietaria del marchio La Yogurteria – e so quanto è importante avere un sostegno dal punto di vista finanziario per avviare un’attività. Grazie a BNP Paribas Leasing Solutions, La Yogurteria punta a 30 nuove aperture entro la fine del 2022, con una proiezione di 250 nuovi punti vendita entro il 2025”.

“Come leader di mercato nel finanziamento di attrezzature, il franchising per noi è una modalità di business sempre più interessante, in particolare in ambito food – sostiene Dario Ghislandi, New opportunities Senior Advisor di BNP Paribas Leasing Solutions – Il nostro obiettivo è supportare più ampiamente possibile i nostri Partner, e si realizza al meglio proprio con programmi di crescita ambiziosi come quelli de La Yogurteria”.

La partnership fra le due società è già in atto e sta portando frutto. Per La Yogurteria, le previsioni di crescita possono essere tradotte in un aumento di fatturato aggregato pari a 15 milioni di euro e a un numero di posti di lavoro dipendente pari a 200 entro fine anno.

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.