Il brand in franchising di frozen yogurt, oggi leader di mercato in Italia, avvia la sua prima raccolta di capitali in equity crowdfunding sulla piattaforma Back To Work. La campagna di crowdfunding verrà lanciata il prossimo 19 luglio e sarà attiva per circa due mesi.
Uno degli obiettivi in programma: accelerare la crescita e lo sviluppo dell’intera rete su tutto il territorio nazionale, puntando anche all’estero.
Il brand La Yogurteria, di proprietà della Penta srl, nasce nel 2007 da un’idea di Alberto Langella e Gianluigi Tortora e conta a oggi 70 punti vendita in tutta Italia. Ha conquistato il mercato dello street food dolce non solo con lo yogurt gelato ma anche con molti altri prodotti in menu, come crepe, waffle pan cake e altri frozen dessert. In sedici anni di attività il brand ha dato un forte impulso a tutto il settore dello yogurt gelato, portando innovazione e sviluppo.
“Abbiamo scelto l’equity crowdfunding – spiega Alberto Langella, Ceo e founder de La Yogurteria-perché è un modello democratico e innovativo per dare a tutti la possibilità di entrare nel nostro mondo. Con i fondi raccolti struttureremo l’azienda per accelerare la crescita e arrivare alla quota dei 100 punti vendita.
Come ci riusciremo? Digitalizzando i processi aziendali e lavorando sul recruiting di top manager e investendo in marketing e comunicazione per rafforzare la brand identity. Negli ultimi due anni la nostra crescita si è velocizzata al punto di aver raggiunto già l’obiettivo del 2023, già nei primi sei mesi dell’anno. Investire in un’azienda del genere significa credere in un marchio con tanta esperienza che ha saputo imporsi sul mercato conquistando il pubblico con un format innovativo fatto di prodotti di qualità e design accattivante”
Il format di successo è fondato su una formula di franchising flessibile, replicabile e scalabile caratterizzato dalla semplicità operativa e dalla capacità di intercettare i trend, portando innovazione e sviluppo sul mercato. Gli store La Yogurteria vantano una capillarità su tutto il territorio nazionale e sono localizzati sia nei centri città che nei centri commerciali ad alta frequentazione.
“Attraverso il crowdfunding investiremo in materie prime, marketing e comunicazione, logistica e digitalizzazione dei processi aziendali sviluppando anche all’estero il format La Yogurteria- racconta Gianluigi Tortora, CFO della Penta- Dopo 16 anni di esperienza siamo pronti per varcare i confini italiani ed esportare il nostro format 100% Made in Italy”.
La campagna di crowdfunding de La Yogurteria ti aspetta sul sito di Backtowork!
https://www.backtowork24.com/online-campaign.php?c=214-la%20yogurteria&k=ltbbpljmcbnciqqt