Positiva partecipazione dei franchisor italiani al Franchise Expo Paris

L’impegno di Federfranchising per sostenere le aziende italiane

Si è conclusa lo scorso 20 marzo la 39esima edizione del Franchise Expo Paris, il più grande salone nel settore franchising.

L’Italia ha partecipato con circa 30 aziende franchisor, la metà delle quali all’interno del Padiglione Italia promosso è gestito dall’ICE-ITALIAN TRADE AGENCY e dal MISE. Erano presenti nel Padiglione Italia i marchi #SaviniTartufi, #Primadonna, #PiazzaItalia, #CaffeNapoli, #Doppiomalto, #Lavazza, #illycaffè, #MamaBurger, #LabottegadelCaffè, #BEFeD, #iDO, #Lowengrube, #PrinkItalia e #iRiparo che hanno riscontrato un pubblico molto interessato alle proposte in franchising.

Menzione a parte per altri marchi italiani tra cui #101Caffè che per il terzo anno esponeva con il proprio stand.

È stata un’occasione per la Federazione per sostenere le aziende italiane insieme a #Confimprese ed #Assofranchising.

Presso il Padiglione Italia si sono tenuti diversi incontri con rappresentanti di fiere estere come Mosca e Varsavia, così come con l’AEF (associazione spagnola franchisor), al fine di creare eventuali collaborazioni.

La Federazione ha avuto modo anche di conoscere franchisor stranieri interessati al mercato italiano ed i trend del settore, dove si conferma che le attività di servizi e di ristorazione continuano ad essere leader.