Quest’anno Agenzia Italia cresce ancor di più!
Con il primo e unico franchising in Italia che opera nel settore delle pratiche auto, Agenzia Italia chiude l’anno 2025 in crescita.
+ 11 nuove agenzie affiliate già operative, + 100mila pratiche eseguite dal gruppo in tutto il territorio nazionale, +30 nuovi consulenti formati per intraprendere l’attività, e non di meno , +30 nuove future aperture che si apprestano a definire e perfezionare l’avvio della loro nuova attivita’ con noi!
Per il nuovo , con l’augurio di raddoppiare i numeri già a nostra disposizione, la direzione e tutto lo staff di Agenzia Italia service point hanno già ingranato la marcia giusta per far si che la prospettiva di crescita entro il 2026 si avveri!
Agenzia Italia, da oltre 30 anni opera nel settore della consulenza automobilistica. Per 10 anni si è occupato di sviluppo e avviamento reti in franchising per una società leader nel campo dell’Infortunistica Stradale. Quindi la maturazione delle due esperienze, hanno dato alla luce l’idea di realizzare il primo franchising in Italia nel settore delle Agenzie Pratiche Auto, dove gli operatori sono oggi riconosciuti dalla Legge 264/91 come “Studi di Consulenza per la Circolazione dei Mezzi di Trasporto”.
Nasce dunque AGENZIA ITALIA SERVICE POINT, che ha come obiettivo la realizzazione di un gruppo di Agenzie Pratiche Auto che lavora sotto un unico Marchio e con analoghi livelli qualitativi nei servizi offerti. Il franchising viene sperimentato con una rete propria di 3 agenzie e successivamente ampliata con l’ingresso nel gruppo di nuovi giovani imprenditori, che hanno sposato il progetto.
La società mette a disposizione dell’affiliato tutto il know-how acquisito negli anni che, costituito da tecniche di vendita già sperimentate e metodi commerciali consolidati, garantisce la possibilità di accedere ad un mercato più vasto con competitors più forti.
