Vai al contenuto

Al via la collaborazione tra Federfranchising e Retail Institute Italy

Nasce una nuova collaborazione tra Federfranchising, l’Associazione di categoria di Confesercenti dedicata al Franchising e Retail Institute Italy, Associazione punto di riferimento del retail in Italia, la cui mission è promuovere la cultura e la crescita del settore e abilitare tutti i professionisti ad operare con successo in un contesto in trasformazione. Federfranchising Confesercenti sarà partner dell’evento Store and Sales Strategy: i processi virtuosi per garantire il corretto governo del potenziale delle reti, che si terrà a Milano il prossimo 26 novembre.

Retail Institute Italy opera come centro di aggregazione, di ricerca e di divulgazione, raccogliendo e selezionando esperienze aziendali e competenze accademiche a livello globale, per offrire ai soci l’opportunità di essere sempre aggiornati sugli scenari, i trend innovativi, le dinamiche e le iniziative più rilevanti in ambito Retail.

Attraverso la realizzazione di eventi di alto profilo e corsi di formazione specializzata a diversi livelli, la creazione di momenti di incontro e networking, l’organizzazione di tour internazionali, lo sviluppo e la divulgazione di dati, ricerche e informazioni sul mercato, l’associazione è fortemente impegnata inoltre nel favorire la conoscenza e la commistione con l’ecosistema dell’innovazione tecnologica e del digitale, oggi imprescindibile.

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.