Vai al contenuto

Franchising Key Awards 2022

In una serata che ha visto presenti i principali Franchisor sono stati assegnati i premi della quarta edizione dei Franchising Key Awards.

Premiati i progetti più innovativi del franchising italiano ed internazionale in 5 categorie:

  • Miglior CRESCITA INTERNAZIONALE, rivolta all’azienda italiana con la miglior performance internazionale durante il 2021;
  • Miglior INNOVAZIONE, al format che abbia sviluppato un sistema gestionale/applicativo dedicato al punto vendita e/o all’e-commerce ed all’integrazione di essi;
  • Miglior FRANCHISEE, proposto dai Franchisor in gara;
  • Miglior CONCEPT STORE, inteso come il migliore per interazione tra prodotto/servizio e valore del brand funzionale al processo di customer experience;
  • Miglior LAYOUT, per design e funzionalità del punto vendita.

L’edizione 2022 del premio promosso da Federfranchising ha visto competere oltre 30 progetti, ciò enfatizza la dinamica e la volontà del settore nel crescere e generare opportunità per imprenditori e manager che vogliono approcciare il Franchising con successo nonostante le recenti (e speriamo passate) difficoltà economico-sanitarie.

L’importante ruolo di valutare gli oltre 30 progetti candidati e selezionarne i migliori è stato affidato prima ad una preselezione a cura di Federfranchising per validarne l’effettiva consistenza del modello e alla successiva analisi tecnica da parte di una giuria di giornalisti ed esperti in ambito Franchising ed Innovazione che, congiuntamente, hanno lavorato per identificare il Vincitore in ognuna delle 5 categorie in gara. La giuria era composta dai seguenti Giurati:

LUISA BARRAMEDA, Coordinatrice Nazionale, Federfranchising
ANTONIO ANDREOLI, CEO & Founder, Lavoro&Formazione.it
MASSIMO BARBIERI, esperto in ambito Franchising
NICOLA DAMBELLI, esperto in ambito Franchising
ELENA DELFINO, Capo Redattore, Start Franchising
GIORGIO GAROSCI, Responsabile Promozione e Sviluppo, Largo Consumo
ANTONIO RAGUSA, CEO & Co-Founder RETAIL HUB
CLAUDIA TORRISI, Multi Franchisee Unit, Kids&Us/YellowKorner

Per quanto riguarda le categorie in gara i vincitori sono:

  • Crescita Internazionale: 101 CAFFÈ
  • Innovazione: ANYTIME FITNESS
  • Franchisee: REMAX
  • Concept Store “ex aequo”: LÖWENGRUBE & MIDAS
  • Layout: CIOCCOLATITALIANI