Vai al contenuto

Franchising Point

I Franchising Point, lanciati nel 2008, forniscono informazioni sui diversi aspetti necessari per intraprendere la strada del franchising, dagli obblighi di Legge alla contrattualistica, dalla formazione all’accesso al credito ed alle relative garanzie sui finanziamenti.

Sono anche un luogo dove incontrare professionisti esperti e ricevere indicazioni per fare il primo passo verso una nuova attività o per sviluppare una attività già avviata.

I Franchising Point vengono a completare i servizi che da anni offrono le sedi territoriali della Confesercenti al mondo delle imprese, e dove franchisor e franchisee possono incontrare i servizi migliori per le loro esigenze.

Federfranchising al fine di agevolare la costituzione di nuove attività imprenditoriali, in questi anni, ha considerato come fattori essenziali a fronte dello sviluppo, alcuni servizi che sono pensati per:

  • aspiranti franchisor
  • aspiranti franchisee
  • franchisor che intendono sviluppare ed intensificare la propria diffusione territoriale in Italia e all’estero

La Federfranchising garantisce a livello nazionale ai franchisor un’assistenza centralizzata molto specialistica sui diversi profili imprenditoriali connessi al contratto di franchising (aspetti contrattuali, modelli operativi, indagini conoscitive, formazione) e, a livello territoriale ai franchisee, attraverso le sedi territoriali della CONFESERCENTI, un’assistenza tecnica di primissimo ordine in materia fiscale, tributaria, amministrativa, e finanziaria. In questo ambito, va ricordato il ruolo fondamentale che svolgono le sedi territoriali per quanto riguarda i servizi al credito alle imprese attraverso i Confidi.

I servizi di consulenza sono disponibili previo appuntamento ottenibile inviando un email a: [email protected]

La tua privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.