È stato inaugurato nella giornata del 6 luglio lo sportello Franchising Point presso la Confesercenti di Torino.
Con il supporto di Federfranchising, la sede provinciale di Confesercenti Torino si dota così di uno sportello che offrirà informazioni e servizi agli operatori e agli interessati ad aprire e sviluppare attività in franchising.
L’evento inaugurale ha visto la partecipazione dell’Assessore comunale al Commercio, Paolo Chiavarino, del Presidente di Confesercenti Torino, Giancarlo Banchieri e del Vice Presidente Federfranchising, Alberto Langella, che hanno fatto l’apertura dei lavori.
Con l’occasione sono stati illustrati i servizi dedicati alle imprese di Confesercenti Torino a cura del Direttore Carlo Chiama, e lo strumento della mediazione per la risoluzione delle controversie giuridiche a cura dell’Avv. Carlo Pikler.
Durante l’evento si è tenuto il workshop “Il franchising nell’era digitale: dalla creazione del brand al successo della rete” con la partecipazione di Donatella Paciello, Luisa Barrameda, Antonio Annunziata, Davide Pierno e Nicola Dambelli. Hanno partecipato come case history, Alberto Langella, Ceo&founder La Yogurteria e Alessandro Romano, Multi Unit Franchisee McDonald’s.
Infine, è stato presentato il nuovo format del Salone Franchising Milano a cura di Agnese Barni, Account Senior Specialist Fiera Milano SpA.
L’evento è stato condotto da Elena Delfino, Capo Redattore Start Franchising.
Per maggiori informazioni sullo sportello franchising contattare Antonella Pasquale presso la sede di Confesercenti Torino in corso Principe Eugenio 7f chiamando al numero 011 52201.