La ventesima edizione di Forum Retail raddoppia: l’appuntamento, in programma i prossimi 28 e 29 ottobre al SuperStudio Più, propone, infatti, un innovativo format “ibrido” per offrire così la possibilità ai partecipanti di prendervi parte “in presenza” oppure “in modalità virtuale”. Grazie a questo nuovo formato, l’evento aumenta ulteriormente le sue potenzialità, andando incontro alle esigenze dei partecipanti e di tutti coloro che sono interessati a presenziare alla nuova edizione.
Forum Retail si contraddistingue ancora una volta dall’offerta del settore: è, infatti, l’unico appuntamento del mondo del retail in Italia ad aver scelto il format ibrido. Tutto ciò è reso possibile grazie alla piattaforma selezionata da IKN Italy, basata sulla tecnologia AI: semplice e intuitiva, consente la miglior profilazione di tutti i partecipanti sia nel fisico che nel virtuale. Inoltre, offre la possibilità di matching con i prospect, anche da remoto, e di organizzare meeting, in evento o in modalità virtuale.
L’azienda, grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività e alla forte conoscenza del settore di riferimento, propone così un modello innovativo e coinvolgente di “fare evento”, senza rinunciare mai al networking.
La presenza fisica in evento assicura alla platea sia di potersi confrontare di persona con i massimi esperti del Retail per sapere quali strategie hanno messo in atto in questi mesi di emergenza Covid-19 e quali saranno i next step del “New Normal”, sia di fare networking, incontrando di persona i CEO e i C-Level del settore in gruppi ristretti o in incontri one-to-one. Il pubblico presente potrà assistere agli interventi degli oltre 300 relatori che presenteranno la loro vision su omnicanalità, e-commerce, relazione con il cliente e sostenibilità. Avrà, inoltre, la possibilità di fruire di tutti i contenuti nella loro completezza, compresi quelli che non saranno pubblicati in formato digitale, come i temi strategici dedicati ai CEO, oltre ai focus specifici e verticali.
Al fine di favorire il networking one-to-one in totale sicurezza, saranno a disposizione dei partecipanti nove “aree lounge” dedicate a particolari temi e target:
- Retail & Payments
- E-commerce & Omnichannels,
- Supply Chain & Logistica,
- I., Analytics & Data Intelligence,
- In-Store Technologies,
- Digital Marketing & Social Media,
- CRM & Loyalty,
- Sostenibilità & Green Efficiency,
- Retail Estate & Legal.
La partecipazione in virtuale consente di prendere parte attivamente ai lavori dal proprio computer, assistendo ai dibattiti da remoto ed in completa sicurezza. Diversi i benefit di questa modalità, come la possibilità di approfondire i temi più caldi del momento, di scoprire le tecnologie più innovative, di fruire dei contenuti sulla piattaforma online anche dopo l’evento, oltre al risparmio di tempo e annullamento dei costi di trasferta. Attraverso la piattaforma, sarà per tutti possibile fare networking con la più grande Community dei Retailer e fare matching con i referenti delle Aziende Sponsor presenti con stand virtuali:
all’atto dell’iscrizione, infatti, l’AI profilerà il Manager e gli proporrà una serie di incontri che potrà accettare o rifiutare.
La passata edizione di Forum Retail ha registrato numeri importanti, totalizzando quasi 3200 partecipanti, di cui 1092 Retailer e 283 Speaker. Sono state 123 le Azienda che hanno sponsorizzato l’evento e 44 le Startup presenti.
Il programma di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com
L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail