Si terrà giovedì 14 novembre ore 14.30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia di Latina in Viale XXIV Maggio, il seminario “Conoscere il Franchising, un’opportunità per fare Impresa” organizzato da Confesercenti sede provinciale di Latina in collaborazione con Federfranchising-Confesercenti.
L’obiettivo del seminario è quello di offrire ai partecipanti le dovute informazioni in merito alla formula commerciale del Franchising e le prospettive di come il commercio e i servizi si possano sviluppare di conseguenza. Il Franchising è una formula di successo, in Italia e all’estero, che continua a crescere: nel 2018 i negozi in affiliazione commerciale hanno generato un fatturato complessivo di 24,4 miliardi, con un incremento dello 0,8{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} rispetto al 2017. Un risultato raggiunto anche grazie alla continua espansione della rete: i franchisor attivi nel nostro paese sono stati 959 (-1,8{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2} sullo scorso anno), mentre il numero di imprese franchisee affiliate ha raggiunto quota 52.080 (+1,6{1ee78efbd9cb3ac0ba45c2f6ac1b6af8458fc4c96930b1807a10e2e3eb586ae2}). Sono i numeri che emergono dal report dell’Osservatorio Federfranchising Confesercenti, diffuso in occasione dell’Assemblea annuale 2018.
Sai realmente cosa sia un’attività in franchising? Sai come affiliarti ad un marchio in franchising? Sai quanto costa aprire un punto vendita in franchising? Ma il locale, deve trovarlo l’affiliato? Come si fa a creare una rete in franchising? Ma i prodotti, a chi li compro? La pubblicità chi la paga? Quale supporto offre Confesercenti insieme anche ai suoi partner? ……. a tutte queste domande, e non solo, i relatori risponderanno per far luce su un settore ancora poco conosciuto nonostante la presenza di tanti marchi in franchising nel nostro paese.
Nell’ambito dell’iniziativa sarà presentato lo sportello Franchising Point, operativo dal mese di dicembre presso la sede provinciale di Confesercenti a Latina in Via Eugenio di Savoia,36 per fornire informazioni e assistenza non solo agli imprenditori che operano con la formula del franchising, siano questi franchisor o franchisee, ma anche a chi si avvicina all’affiliazione commerciale per la prima volta.
Dalle consulenze su contratti di franchising ai business plan, fino al geomarketing e non solo. Si tratta di un supporto anche a tutte quelle aziende che intendono diventare franchisor, registrando il marchio e fornendo tutte le consulenze necessarie per ampliare la rete di franchising. Di fatto, Confesercenti opera nel settore attraverso la sua federazione di categoria Federfranchising, alla quale sono iscritti sia i franchisor, ovvero i marchi, sia i franchisee, quindi le aziende che si affiliano ai marchi. Con l’occasione saranno distribuite le schede informative di tanti marchi associati a Federfranchising.
Info: 0773 284 751 – [email protected]