Vai al contenuto

“Progetto Assistenza”: noi c’eravamo! Assistenza sempre più a 360°

Comunicato aziendale – ottobre 2017

Il 32° Salone del Franchising di Milano appena terminato ha visto Progetto Assistenza come assoluto ed unico protagonista nel campo dell’assistenza socio-sanitaria per anziani e disabili, presentando in forma ufficiale due nuovi progetti che completano i servizi offerti, dalla parte ricreativa a quella più strettamente sanitaria.
Anna Laura Galati e Giorgio Matteucci rappresentano i vertici del franchising Progetto Assistenza, uno dei format di maggior successo nel settore Socio Assistenziale. È dalla loro ultraventennale esperienza imprenditoriale, insieme alle competenze nel marketing, nella comunicazione e nelle vendite, che nascono quindi le due iniziative come Ability Cafè e Punto Salute, animate da una filosofia che vede l’aiuto come parola chiave del proprio business e della propria esistenza, ma al tempo stesso etico e solidale.

Il nuovo Marchio “Ability Cafè”
Nato solo nel settembre 2017, il marchio Ability Cafè identifica una rete di centri diurni per disabili che si caratterizzano per la personalizzazione dell’assistenza e per le modalità di lavoro, che non si limitano ad accogliere l’ospite ma supportano a 360° i familiari in un processo di integrazione e di aiuto. Agli ospiti sono proposte attività indirizzate alla valorizzazione delle abilità residue, privilegiando quelle di aggregazione, mentre i loro familiari vengono accolti e guidati per favorire un’attività in sinergia allo scopo di garantire il miglior servizio e serenità dell’assistito.
Per l’affiliazione ad Ability Cafè è prevista una formula “chiavi in mano”, dall’assistenza nelle pratiche burocratiche fino al marketing.

Il nuovo Format “Punto Salute”
L’obiettivo della formula di affiliazione di Punto Salute è di fronteggiare le nuove sfide rappresentate dalle emergenze legate all’invecchiamento della popolazione, facilitando sul territorio l’accessibilità e la fruibilità da parte dei cittadini di molte prestazioni sanitarie e ottenendo, nel contempo, un concreto risparmio.
Punto Salute offre una vasta gamma di servizi e prestazioni sanitarie, utili non solo per la diagnosi e il trattamento di numerose patologie, ma anche, e soprattutto, per la loro prevenzione, in modo facilmente accessibile (“sanità a km zero”) e a costi sostenibili. Come nel caso di Ability Cafè, affiliarsi a Punto Salute semplice e totalmente “chiavi in mano”.

Sito: https://www.progetto-assistenza.it/

[divider]

Galleria fotografica